Il mercato cambia? Aspettati l’allocazione!

L’impatto della Covid-19 nel 2020 su vari settori di attività è stato estremamente pesante. Le aziende hanno dovuto adattarsi alla nuova realtà durante la contestuale crisi economica: di conseguenza, la crescita del PIL in quasi tutte le economie ha subito un calo drastico.

Con la pandemia al culmine, anche nel 2021 continuiamo ad affrontare cambiamenti nella catena di fornitura dei dispositivi elettronici dovuti all’aumento della domanda nei settori dell’elettronica di consumo (smartphone) e del 5G globale (Internet of Things), nonché all’aumento della produzione di veicoli elettrici e autonomi nell’industria automobilistica. Tutti questi cambiamenti, combinati con il congelamento dell’economia nel 2020, stanno determinando la crescita elevata della domanda di componenti elettronici.

I rapporti sull’allocazione vengono visualizzati sempre più frequentemente. Se non hai ancora avuto esperienza con l’allocazione, si tratta di una situazione in cui la domanda del prodotto supera la capacità di produzione disponibile.

Il risultato dell’allocazione sono tempi di consegna prolungati, il che si riflette in problemi di disponibilità dei componenti, aumento dei prezzi, aumento delle spese di spedizione e necessità di cercare componenti sul mercato libero.

Pertanto, ti consigliamo di programmare i tuoi ordini con almeno sei mesi di anticipo per ridurre al minimo questi rischi. Situazioni simili nel nostro ambiente si verificano abbastanza spesso e, come durante le allocazioni precedenti, il nostro impegno sarà quello di garantirti una fornitura regolare di componenti.

In SOS electronic, monitoriamo la situazione e comunichiamo con i nostri partner molto più spesso. Cerchiamo di aggiungere al magazzino in quantità maggiorate componenti problematiche, per le quali vi sia la presunzione di proroga dei termini o dell’allocazione stessa. Ti informeremo anche attraverso il nostro sito web o tramite i nostri colleghi.

In caso di domande riguardanti l’allocazione, i tuoi ordini o le date di consegna, contatta l’ufficio commerciale per telefono o via e-mail sales@soselectronic.com.

I cookie ci aiutano a fornire servizi. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'utilizzo dei cookie.
OK