obr2783_p4aadc99901a4.jpg


Abbiamo apprezzato la conferenza ibrida Radioelektronika insieme ad appassionati nel campo della tecnologia e della scienza.

«Mi piacciono questi incontri perché ho l’opportunità di conoscere le opinioni di numerosi ingegneri elettrici. Nonostante la comunione di intenti e di argomenti di discussione, lo scambio di opinioni sullo sviluppo delle tecnologie sta prendendo direzioni non convenzionali a causa di prospettive diverse», afferma Ladislav Horvát, rappresentante di vendita di SOS electronic.

La conferenza si è svolta nei locali di TECHNICOM in Slovacchia. Da diversi anni la conferenza è organizzata dall’Association of Slovak Scientific and Technological Societies (Associazione delle società scientifiche e tecnologiche slovacche) - Slovak Electrical Engineering Society (Società slovacca di ingegneria elettrica) in collaborazione con l’Università tecnica di Košice.

Sono stati messi a disposizione spazi dedicati per interviste e discussioni. Naturalmente, si è tenuta anche una fiera degli ultimi prodotti elettronici, alla quale SOS electronic ha preso parte. Abbiamo esposto i nostri prodotti più interessanti nel campo dell’optoelettronica, degli strumenti e dei componenti elettromeccanici di fornitori globali o chiave nel settore dell’elettronica.

Gli organizzatori della 32 conferenza internazionale Radioelektronika si sono concentrati sui temi dello sviluppo tecnologico ed elettronico, creando un’opportunità di incontro unica per diversi gruppi, come ricercatori, aziende industriali e istituti d’istruzione. 

Durante la conferenza si sono tenute diverse lezioni, come quella del professor Patrick Bours dell’Università norvegese NTNU o di Luca de Vita dell’Università degli Studi del Sannio. Molto interessante è stato l’intervento di Miloš Černák, ingegnere capo dell’azienda svizzera Logitech, sull’apprendimento automatico per l’elettronica di consumo. 

Se ti interessa il mondo dell’elettrotecnica, dai un’occhiata ai nostri articoli sul blog di SOS electronic oppure seguici su Twitter o Facebook