Componenti elettronici per le tue soluzioni di trasporto

Sei coinvolto nel settore automobilistico, ferroviario o in qualsiasi altro campo del trasporto industriale che richieda componenti elettronici con maggiori esigenze di affidabilità, sicurezza operativa e durata? SOS electronic è il partner su cui puoi fare affidamento. Collaboriamo con i principali produttori di componenti elettronici in questo campo.
Questo è un articolo di archivio pubblicato 12.03.2021. Alcune informazioni potrebbero non essere aggiornate e in linea con lo stato attuale. Per favore, contattaci in caso di interesse.

Componenti elettronici per le tue soluzioni di trasporto
Il settore dei trasporti è costituito da una categoria di aziende che forniscono servizi per il trasporto di persone, merci o infrastrutture di trasporto necessarie. Lo compongono diverse industrie, tra cui trasporto aereo e logistica, compagnie aeree, marittime, stradali e ferroviarie e infrastrutture di trasporto.

Componenti elettronici per le tue soluzioni di trasporto
Se sei un produttore di dispositivi elettronici per il settore dei trasporti, SOS electronic può rappresentare uno dei partner su cui contare.

Abbiamo contratti con produttori di componenti elettronici che sono leader nel loro settore. 

Controlla le soluzioni e i produttori - con la loro gamma di prodotti - che possiamo fornirti in modo affidabile.

Categorie di prodotti e ambiti di applicazione nel settore del trasporto industriale:

Comunicazioni, antenne - Controllo dei trasporti migliore e più sicuro

Componenti elettronici per le tue soluzioni di trasporto
La comunicazione con oggetti in movimento utilizzando moduli wireless è fondamentale per il trasporto di oggi.

Telemetria, navigazione, gestione della flotta, gestione del magazzino: tutte queste applicazioni richiedono una connessione wireless al veicolo di destinazione. Abbiamo una soluzione per ciascuna di queste applicazioni.

  • Quectel: moduli radio per la comunicazione che utilizzano tecnologie 2G, LTE o CAT.M1 e moduli GNSS per applicazioni quali tracciamento, gestione della flotta, navigazione;
  • Lantronix e Wiznet offrono moduli Wi-Fi;
  • 2J Antennas: antenne per tutti i moduli sopra menzionati.

Alimentatori, batterie - Alimentatori efficienti e sicuri per il trasporto

Componenti elettronici per le tue soluzioni di trasporto
L’alimentazione è probabilmente la parte più importante di ogni applicazione. Alimentatori speciali con gamma di temperatura di funzionamento estesa, certificati per ambienti difficili come quello ferroviario ai sensi della norma EN 50155 per la resistenza agli urti e alle vibrazioni. 

  • Traco Power un’ampia selezione di convertitori CC/CC che soddisfano i severi requisiti previsti per le applicazioni ferroviarie mobili e fisse.

Caricabatterie per veicoli elettrici

Componenti elettronici per le tue soluzioni di trasporto
La mobilità elettrica è parte integrante del passaggio a una mobilità rispettosa del clima. Con la nostra vasta gamma di prodotti e soluzioni, siamo un partner affidabile per i produttori di infrastrutture automobilistiche e di ricarica.

  • Phoenix Contact - componenti per caricabatterie di veicoli elettrici separatamente o in set.


Connettori, cavi e interconnessioni

Indipendentemente dal fatto che le persone o le merci vengano trasportate su ferrovia, aeroplani, mezzi marittimi o automobilistici, l’affidabilità dei connettori è fondamentale. Vendiamo connettori ideali per applicazioni nel settore dei trasporti, inclusi sistemi di segnalazione, acquisizione e trasmissione dati, sistemi di sicurezza e controllo o monitoraggio delle prestazioni. I connettori sono progettati per un’elevata affidabilità.

Componenti elettronici per le tue soluzioni di trasporto

  • Wago - connettori e morsettiere, anche sistemi completi sia per il treno che per la stazione ferroviaria.
  • Belden - componenti e sistemi di reti industriali per i produttori di automobili.
  • TE Connectivity - offre una gamma talmente ampia di connettori da soddisfare molto probabilmente tutti i requisiti del segmento.

Cicalini, altoparlanti

Componenti elettronici per le tue soluzioni di trasporto
Le sirene sono spesso utilizzate come elemento di allarme, installate sul retro di un’automobile, di un camion, di un trattore o di qualsiasi altro veicolo che può muoversi in retromarcia in qualsiasi momento. I cicalini piccoli sono un componente ideale per creare un segnale acustico di avvertimento da utilizzare all’interno di una cabina. Gli altoparlanti possono trasferire voce, musica o qualsiasi tipo di contenuto acustico nei luoghi desiderati. 

Tutti questi componenti devono essere specificati per condizioni di lavoro gravose e un’ampia gamma di temperature di esercizio.

  • Visaton: altoparlanti che puoi ascoltare in una stazione ferroviaria e anche in treno.
  • Sonitroncicalini, allarmi e sirene conformi anche agli standard militari.

Componenti elettronici per le tue soluzioni di trasporto
Display e optoelettronica

Il pannello del display è un componente tipico delle schede di controllo, nonché dei pannelli informativi, delle biglietterie automatiche e molti altri. Elevata affidabilità, eccellente leggibilità e, a seconda dell’uso, spesso è richiesta anche una resistenza alle vibrazioni.

I LED vengono utilizzati nei trasporti da decenni, come un tipico componente di segnalazione, e recentemente anche per scopi di illuminazione e retroilluminazione.

  • Electronic Assemblytra molte altre cose, offre anche display OLED con un’ampia gamma di temperatura, versioni perfette perfino per ambienti difficili.

Componenti elettronici per le tue soluzioni di trasporto

Componenti elettronici per le tue soluzioni di trasporto
Strumenti e spray

Che tu stia cercando lo strumento giusto per il tuo sviluppo e la tua produzione o un agente chimico per la produzione o la manutenzione in qualsiasi segmento industriale, noi siamo in grado di fornirtelo. Gli spray protettivi di elevata qualità possono aumentare notevolmente l’affidabilità dei tuoi dispositivi.

  • CRC Industries - detergenti, lubrificanti, prodotti anticorrosione, adesivi, prodotti per saldatura, additivi, vernici, prodotti per stampaggio e altri prodotti speciali.

Interruttori, relè - Una vasta offerta di relè e interruttori a leva/a pulsante

Componenti elettronici per le tue soluzioni di trasporto
I relè automobilistici e i relè per applicazioni ferroviarie sono soggetti a standard tecnici più rigidi, come la necessità di intervalli operativi più ampi, maggiore resistenza a urti e vibrazioni, funzionamento a temperature e umidità più elevate e, soprattutto, maggiore resistenza al fuoco. Requisiti simili sono previsti per gli interruttori.

  • Fujitsu offre relè elettromeccanici automobilistici per PCB di alta qualità standard e negli ultimi anni anche relè per veicoli elettrici e veicoli ibridi plug-in.
  • TE Connectivity, oltre ai relè automobilistici PCB, offre anche relè plug-in e contattori per autoveicoli. Forniscono funzioni di commutazione critiche in automobili, camion, autobus, veicoli commerciali, da cantiere e fuoristrada.
  • Finder offre relè conformi alle norme EN 45545-2 + A1: 2016 (protezione da fuoco e fumo), EN 61373 (resistenza a urti e vibrazioni, categoria 1, classe B), EN 50155 (resistenza a temperatura e umidità, classe TX) - relè per applicazioni ferroviarie.
  • Marquardt offre interruttori a leva per veicoli fuoristrada.
  • Schurter offre dispositivi di protezione dei circuiti per il mercato automobilistico.

Componenti elettronici per le tue soluzioni di trasporto
Sistemi integrati

Sistemi integrati per i veicoli stradali devono superare il processo di certificazione E-mark; i sistemi per il trasporto ferroviario devono essere sottoposti a test ancora più rigorosi. È possibile progettare un tale sistema dai nostri computer sul modulo, computer a scheda singola, schede madri industriali, SSD e moduli RAM.

  • AAEON, Technexion e LEX System offrono SBC, PC a pannello e BoxPC per diverse applicazioni nel segmento dei trasporti.
  • Apacer - componenti di memoria industriale per i computer sopra menzionati.

Componenti elettronici per le tue soluzioni di trasporto
Senzori

I nostri sensori di umidità relativa, temperatura, CO2, particolato atmosferico e i sensori di flusso d’aria di massa consentono al sistema di controllo HVAC di creare condizioni confortevoli per i passeggeri o di mantenere le condizioni ottimali per il trasporto del carico.

  • Sensirion - produttori di sensori ambientali per l’industria automobilistica per misurare, ad es. umidità relativa, temperatura, concentrazioni di gas e concentrazioni di particolato atmosferico.

HVAC

Componenti elettronici per le tue soluzioni di trasporto
Possiamo fornire ventilatori per l’industria automobilistica ferroviaria tutti soddisfano i requisiti di sicurezza pertinenti e possiedono le proprietà del prodotto richieste.

  • EBM-PAPST offre ventilatori di elevata qualità per applicazioni sia automobilistiche che ferroviarie.


Operi in un settore legato alla produzione di veicoli o all’infrastruttura dei produttori di veicoli? Il tuo prodotto si muove? In sala, per tutto il mondo, su binari, asfalto e altre superfici? I passeggeri o le compagnie aeree sentono o vedono il tuo prodotto? Utilizzi o hai bisogno di componenti elettronici che durino più a lungo di quelli normali?
Allora ti trovi nel posto giusto. Inviaci le tue richieste relative ai componenti elettronici che ti interessano e troveremo una soluzione adatta a te.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti e sulle soluzioni relativi ai trasporti o vorresti un consiglio, non esitare a contattarci all’indirizzo sales@soselectronic.com

Non perderti questi articoli

Ti piacciono i nostri articoli? Non perderne nemmeno uno! Non devi preoccuparti di nulla, organizzeremo la consegna per te.

Articoli correlati

Categorie di prodotti correlati

Accetti la memorizzazione dei cookie?
Benvenuto nel sito web di SOS electronic. Prima di entrare nel nostro mondo online, vorremmo chiederti di consentirci di memorizzare i cookie sul tuo browser. Il tuo consenso ci aiuterà a visualizzare il sito senza errori, a misurare le sue prestazioni e a tenere traccia di ulteriori statistiche. Inoltre, ci permetterà di offrirti un’offerta dei nostri prodotti e servizi completamente personalizzata. Forniamo cookie anche a terze parti. Tuttavia, sei decisamente al sicuro con noi.
Il corretto funzionamento del sito web
Controllo tecnico più stabile
Migliore offerta di marketing

Maggiori informazioni sui cookie
Maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali

Cookie necessari Solo i cookie selezionati Accetta tutti i cookie