Il nostro workshop “Test the LTE CAT M1 among the first” è stato concepito per coloro che sono interessati alle nuove tecnologie LPWA per il trasferimento dei dati nella rete LTE.

I gestori di telefonia mobile stanno lanciando in modo flessibile la rete LTE Cat M1. Per sfruttare questa rete, verifica con il tuo gestore quale parte del paese è già coperta.

Rispetto a NB-IoT, lo standard Cat M1 ha una maggiore velocità di trasferimento (fino a 1Mb/s) e supporta le applicazioni Voice Over LTE (VoLTE). È adatto anche per applicazioni mobili e portatili (ad esempio telematica, gestione della flotta).

I workshop includevano presentazioni sulla copertura mobile, antenne adeguate per i singoli progetti, nonché i kit di sviluppo e i moduli Quectel più recenti.

Tuttavia, il workshop di SOS electronic riguarda ancora la formazione pratica. Questa volta si trattava di provare i moduli Quectel, vederli funzionare in pratica e testare la connessione di rete mobile. Abbiamo utilizzato prodotti Quectel: il modulo BG96MATEA e la scheda di sviluppo UMTS LTE EVB KIT. Le schede SIM necessarie per la rete sono state fornite dai gestori.

Il nostro workshop è una piattaforma di lancio per i partecipanti e per il loro ulteriore sviluppo indipendente. Se desideri effettuare il collaudo a casa, il kit di sviluppo e il modulo Quectel possono essere acquistati dal nostro negozio online. Se sei interessato a una scheda SIM, contatta il tuo gestore.