Armadietto in acciaio inossidabile o l’igiene al primo posto

L’acciaio inossidabile è ampiamente utilizzato nella produzione di alimenti e in farmacia. È caratterizzato dall’aggiunta di cromo (almeno il 10,5 percento della composizione totale). Il cromo è altamente reattivo all’ossigeno e forma rapidamente una barriera passiva molto resistente sulla sua superficie, che protegge le strutture interne dall’ulteriore corrosione. L’acciaio inossidabile è facile da pulire e disinfettare. La sua superficie liscia, risultante dalla lucidatura, non supporta la crescita di batteri e muffe. Pertanto, è ideale per l’uso in industrie quali quelle per la lavorazione degli alimenti, dove igiene e pulizia sono al primo posto.

PC a pannello in acciaio inox con copertura IP69K

L’acciaio inossidabile della classe 316 contiene dal 16 al 18% di Cr, dal 10 al 14% di Ni e dal 2 al 3% di Mo. In combinazione con il cromo, il molibdeno fornisce un’eccellente resistenza agli attacchi della maggior parte delle sostanze chimiche e maggiore resistenza alla corrosione da cloruro rispetto alla classe di acciaio 304. Questo lo rende più adatto per la lavorazione di prodotti a base di carne e di alimenti con un leggero contenuto di sale.

Copertura

I computer a pannello sono disponibili nelle versioni IP66, IP67 o IP69K. Per mantenere la protezione IP67 o IP69K, i computer a pannello devono essere assemblati direttamente dal produttore. A seguito dell’apertura presso il cliente, non può essere garantita una protezione superiore a IP66.

Il grado di protezione IP69K fornisce una protezione completa contro l’ingresso di polvere e contro gli schizzi di acqua calda con una temperatura di 80°C in condizioni di pressione elevata pari a 8-10 MPa (80-100 bar).

La valutazione IP69K è la massima protezione disponibile.

Serie Stainless

Questa serie comprende un modello con pannello tattile resistivo da 10,4" e 15,1" e un modello con pannello tattile capacitivo da 19". Tutti i modelli funzionano in una gamma di temperatura ambiente da -20 a +60 °C e presentano un’ampia gamma di tensione di entrata, da 9 a 36 V CC. La configurazione standard utilizza un computer a scheda singola 2I385HW-D94 da 2,5” con processore Intel Celeron J1900 e RAM 4 GB integrata o 2I640HW-E13 con processore Intel Atom x6413E e RAM 8 GB integrata. L’SBC può utilizzare un’unità SSD mSATA mezza o intera o un’unità SSD da 2,5" con un kit di montaggio.

Connettori impermeabili M12

Tutte le interfacce utilizzano connettori impermeabili M12 standard.

Il PC a pannello da 10,4” ha sette connettori.

obr2785_pca3bea2c8c44.jpg

I PC a pannello da 15,1” e 19” hanno sette connettori e slot liberi per due connettori aggiuntivi.

obr2785_p151483fd8db7.jpg

Tutti i connettori sono protetti da una copertura impermeabile. I PC a pannello vengono consegnati senza cavi, che devono essere ordinati separatamente. La lunghezza del cavo è di 2 m. Per ulteriori informazioni sui cavi dei computer a pannello in acciaio inossidabile, consulta la Guida all’assemblaggio dei PC a pannello in acciaio inossidabile (in inglese).

obr2785_p09d606e127ee.jpg

Opzioni di personalizzazione

Ecco alcuni esempi di possibili personalizzazioni dei sistemi integrati LexSystem:

  1. più connettori M12 per interfacce aggiuntive;
  2. batterie tampone con caricatore integrato nell’armadietto;
  3. riserva di potenza con supercondensatori che consente di spegnere correttamente il sistema operativo;
  4. vari computer a scheda singola.
  5. antenne impermeabili per Wi-Fi o LTE.

«LexSystem può preparare per te semplici personalizzazioni a partire da 10 pezzi. In generale, tuttavia, se tecnicamente possibile ed economicamente fattibile, il produttore realizzerà un sistema integrato esattamente in base alle tue esigenze. Pertanto, non esitare a comunicarci le tue esigenze e le verificheremo direttamente con il produttore», afferma Miroslav Piskor, specialista di prodotto di SOS electronic.

Per ulteriori informazioni sui prodotti LexSystem, contatta il tuo rappresentante di vendita di SOS electronic nella tua regione o inviaci un’e-mail all’indirizzo lexsystem@soselectronic.com. Saremo lieti di aiutarti.