Naturalmente, la produzione di LED con altezza pari a zero è probabilmente irreale se consideriamo lo stato attuale della fisica e l'esperienza 34D del mondo. Ciononostante, è ancora possibile raggiungere l'obiettivo che il LED non si stacchi dal circuito stampato mediante il montaggio "inverso" sopra menzionato, ossia montandolo da un lato posteriore di un circuito stampato. In questo caso, naturalmente, c'è un'apertura di dimensioni adeguate nella parte posteriore di un circuito stampato.

A cosa serve?

Detto in parole povere, le piste del circuito stampato su un LED e il pacchetto stesso provengono dalla parte posteriore del circuito stampato. Sulla parte superiore, sul lato su cui si accende il LED, si ha quindi una mano libera nel posizionamento di altri componenti. Nella situazione in cui il mercato offre soltanto LED da 0,2 mm può sembrare inutile, ma a volte anche questi contano. Si può affermare che un tale assemblaggio praticamente non influisca sulla parte superiore del circuito stampato, tranne che per la necessità di avere un foro fresato per il corpo del LED nel circuito stampato.

In questo modo, è possibile realizzare pannelli di retroilluminazione estremamente sottili e soprattutto utilizzare anche i LED anche per i componenti di retroilluminazione, che non sono stati progettati/adattati per la retroilluminazione (interruttori, ecc.). Un altro vantaggio di questo tipo di montaggio è che anche i LED relativamente densamente inseriti non interferiscono tra loro. Di conseguenza, è possibile ottenere un quadro indicatore economico e di alta qualità senza dispersioni di luce indesiderate ai segmenti più vicini, ad esempio incollando tale circuito stampato su un pannello semitrasparente.

La serie KPTR-3216 destinata al montaggio "capovolto" è già imballata (nastro e bobina) nella posizione opposta per renderla utilizzabile per il montaggio a macchina (pick and place).

La serie KPTR-3216 contiene 15 esemplari in tutti i colori comuni (eccetto il bianco).

Il prezzo approssimativo della maggior parte di tali esemplari è di 4-8 EUR/100 pezzi. In caso di serio interesse, possiamo fornirti campioni per lo sviluppo e forniture stabili per la produzione.

Per maggiori informazioni o se sei interessato ad altri prodotti KINGBRIGHT, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo sales@soselectronic.com