I connettori circolari M12 di Hirschmann sono particolarmente utili nelle applicazioni di automazione che coinvolgono sensori e attuatori. Gli attuatori vengono utilizzati per controllare le parti mobili di un sistema.

La sicurezza contro i guasti di questi connettori è eccellente. I connettori M12 di Hirschmann sono offerti nelle versioni ad angolo piatto e ad angolo retto, con ingresso del cavo PG7 o PG9 con configurazioni a 4 o 5 pin. Sono disponibili spine e prese M12 maschio e femmina. Così come gli altri connettori M12, queste spine e prese sono caratterizzate dalla loro filettatura di accoppiamento M12.

I connettori M12 di Hirschmann, noti anche come connettori della serie E, hanno un alloggiamento in poliammide con contatti in ottone. La poliammide è concepita per essere durevole, quindi può resistere alle sollecitazioni dovute all’uso industriale. Generalmente il passacavo si ottiene attraverso una gabbia di bloccaggio. Le dimensioni del PG7 alloggiano cavi da 4 a 6 mm, mentre gli ingressi del PG9 possono adattarsi a cavi da 6 a 8 mm.

E per garantire una durata particolarmente lunga, i connettori circolari di Hirschmann sono protetti dalla polvere e dall’umidità e sono resistenti a molti oli e sostanze chimiche. Il design ergonomico della serie E rende la manipolazione più facile e veloce. Di conseguenza, il collegamento della tecnologia dei sensori e degli attuatori nei sistemi di automazione, come ad esempio nelle unità di installazione automatiche e nelle macchine utensili, può essere eseguito rapidamente e prontamente.

Il design impedisce lo svitamento accidentale del dado di accoppiamento.
Ciò fornisce un ulteriore vantaggio in termini di sicurezza in tutti i campi di applicazione soggetti a carichi di vibrazioni elevati, ad esempio nei nastri trasportatori e nelle punzonatrici automatiche.
I tipi più diffusi di connettori della serie di potenza sono disponibili direttamente dal nostro magazzino, ma tutti gli altri connettori di Hirschmann sono disponibili su richiesta, inclusi i gruppi di connettori con cavi di diverse lunghezze.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sui prodotti Hirschmann, non esitare a contattarci all’indirizzo sales@soselectronic.com