Le auto moderne sono piene di elettronica. E non si tratta soltanto di audio e navigazione: le porte si aprono automaticamente (così come i finestrini) gli specchi sono regolabili, i sedili si muovono e l’antenna telescopica si estende e si ritrae (o non ancora?). Molte di queste funzioni funzionano con i relè. E quando ci si aspetta che le auto funzionino sia al gelo che al caldo, anche sull’autostrada e su nodi stradali irregolari, le stesse richieste vengono poste ai componenti utilizzati, compreso il relè.

Per il produttore giapponese Fujitsu, i relè automobilistici sono stati prodotti analogamente ad altri gruppi di relè sin dall’inizio, pertanto i loro vantaggi qualitativi derivano da tutta la pratica accumulata con i relé.

Il relè FBR51ND12-W1 è uno dei bestseller della nostra gamma. L’enorme numero di articoli venduti suggerisce che si tratta di un elemento affidabile, adatto a molte applicazioni automobilistiche. Tuttavia, il suo uso non è limitato esclusivamente a quest’area. È ottimo per commutare grandi correnti in piccole dimensioni ovunque. Inoltre, quando il relè è resistente alle vibrazioni e presenta una vasta gamma di temperature di esercizio, trova applicazione in vari settori.

FBR51ND12-W1 è un relè unipolare compatto con contatto di commutazione e bobina da 12Vcc. Con una dimensione di soli 15,5x12,1x13,7 mm, può commutare fino a 35 A. Il materiale di superficie dei contatti è AgSnO2In2O3, che sembra essere la migliore sostituzione all’AgCdO non ecocompatibile. Il relè è progettato per la commutazione di carichi (motocicli, lampadine e altri) a 14 V CC, e può farlo per almeno 10 milioni di volte. I suoi morsetti sono progettati per circuito stampato.

FBR51ND12-W1 è il nostro tipo di scorta standard.

Se sei interessato ad altri prodotti FUJITSU o vuoi ricevere maggiori informazioni in merito, ti preghiamo di contattarci scrivendo all’indirizzo sales@soselectronic.com