Mai più viti perse
Il punto di forza di Euroclamp sono le morsettiere a vite, ma il produttore ha appena presentato i nuovi morsetti a molla. Abbiamo incluso la serie MPM1 con passo 3,5 risp. di 3,81 mm nel nostro assortimento.

Non si tratta solo di non dover avvitare: se si utilizza un filo pieno o un cavo a trefoli con terminali a crimpare, è sufficiente spingere con una mano il filo nel terminale durante il collegamento, grazie al sistema “Push-in spring”. L’attrezzo deve essere utilizzato solo quando il conduttore viene rilasciato o quando si collega un cavo a trefoli (senza terminale).

Mentre nel caso di morsetti a vite il conduttore si trova sempre in posizione perpendicolare alla vite, nei morsetti a molla l’attrezzo (solitamente un cacciavite a lama piatta) va sempre disposto parallelamente al conduttore, il che può essere un vantaggio risp. spesso l’unica opzione.

La morsettiera ha 2 pin per polo, il che contribuisce a una maggiore stabilità sul circuito stampato. Inoltre, la versione SMD ha 2 spine di posizionamento in plastica su entrambe le estremità per un posizionamento preciso sul PCB prima della saldatura. L’eccezione è la versione IV - “obliqua”, che ha un solo pin per polo, ma le “ali” sul lato del corpo contribuiscono alla stabilità sul circuito stampato.

Pertanto, se sei tra coloro che amano la velocità e l’efficienza al lavoro, prova le morsettiere della serie MPM1. Se non ti piace il loro colore verde, possiamo fornirle in altri sei colori. In alternativa, se desideri utilizzarle a una tensione superiore rispetto a quella nominale, siamo in grado di fornirti versioni con ogni secondo contatto omesso. In questo modo arriviamo fino a 450V.

Saremo lieti di rispondere alle tue ulteriori domande. Scrivici all’indirizzo sales@soselectronic.com.